Trekking Urbano a San Miniato

Una passeggiata urbana che comincia dai lungarni, attraversa le Rampe e si conclude all’interno della Basilica di San Miniato!

Quanto è bello camminare in città! Ancor più lo è conoscendo quello che ci circonda, ricostruendone il passato. Se poi il punto di arrivo del percorso è la straordinaria Basilica di San Miniato al Monte, beh, si capisce che questo è un percorso assolutamente da non perdere. Iniziando dai Lungarni, saliremo lungo le Rampe per raggiungere e visitare all’interno la Basilica. Un luogo speciale ed intriso di spiritualità.

La Facciata di San Miniato è uno dei capolavori dell’architettura romanica fiorentina. Al suo interno la chiesa accoglie opere di capitale importanza dell’Arte Medievale – gli affreschi di Spinello Aretino, i dipinti di Agnolo e Taddeo Gaddi – e Rinascimentale, con lo straordinario connubio dei Rossellino, Pollaiolo della Robbia nella Cappella del Cardinale del Portogallo.

🚩 Punto di ritrovo:  sotto la Porta di San Niccolò.

🙋🏻‍♀️ Guida: Daniela Carboni – guida turistica

Cosa è incluso nel costo della prenotazione:

✅ visita guidata

✅ rimborso garantito in caso di disdetta

Cosa NON è incluso:

❎ auricolari non inclusi (1,50 a persona)

Informazioni utili:

🛑 è obbligatorio indossare la mascherina o mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1.80 metri dagli altri partecipanti durante lo svolgimento del tour

☔La visita si svolgerà anche in caso di pioggia, si prega di portare l’ombrello o abbigliamento adeguato

 

Sabato 07 Novembre 2020

}

Ora 15:00

Durata breve (2 ore circa)

San Miniato al Monte

Numero max. partecipanti: 20

Costo visita guidata 6-12€ a persona

Auricolari: non inclusi 1,50 €

Nome Guida: Daniela

Info tel. 3409664666